2024 Migliore Qualità Replica IWC Portugieser Chronograph Anno del Drago

Una delle collezioni più famose di IWC, il Portugieser è stato progettato nel 1939 su indicazione di due mercanti portoghesi (da cui il nome) che volevano che la precisione degli orologi da tavolo di IWC fosse miniaturizzata in un orologio da polso. I cronografi entrano nella collezione nel 1995 con un sofisticato rattrapante (ref. 3712), seguito da un cronografo semplificato senza rattrapante, alimentato da un movimento Valjoux (ref. IW3714). Nel 2020, il movimento esternalizzato è stato sostituito da un automatico di manifattura con ruota a colonne, che è diventato la ref. IW3716, la stessa base utilizzata per l’Anno del Dragone.

La cassa IWC replica in acciaio inossidabile da 41 mm ha uno spessore di 13 mm e presenta pulsanti a stantuffo e una lunetta estremamente sottile, che offre un’ampia visione del quadrante. Più elegante e sobrio di un cronografo sportivo, il 3716 non ha scale esterne, né tracce di materiale luminescente sul quadrante ed è impermeabile solo fino a 30 metri.

Il rosso e l’oro sono una combinazione di colori simbolici in Cina, associata alla fortuna, alla gioia e alla passione e ampiamente utilizzata per feste e matrimoni. Per celebrare l’Anno del Dragone, IWC replica ha scelto una ricca tonalità di bordeaux per il quadrante, elegantemente compensata da applicazioni placcate in oro (indici) e da una stampa in oro polvere per le iscrizioni.

Riprendendo il design del suo antenato del 1995, viene rispettata la disposizione verticale dei due registri a chiocciola (totalizzatore dei 30 minuti a mezzogiorno e piccoli secondi a ore 6), così come le eleganti lancette a foglia placcate oro di ore e minuti, i numeri arabi applicati, i punti sulla minuteria e il rehaut stampato con una scala dei quarti di secondo per la lettura cronografica di precisione attraverso la sottile lancetta centrale dei secondi.

Animato dal calibro automatico IWC 69335, questo preciso e robusto movimento cronografico è dotato di ruota a colonne e di un sistema di carica a cricchetti bidirezionale. La riserva di carica è di 46 ore e batte a una frequenza di 28.800 giri al minuto. In onore dell’Anno del Drago, la parte esterna del rotore traforato placcato oro ospita un dettagliato drago orientale. Il miglior replica IWC Portugieser Chronograph Year of the Dragon è fornito con un cinturino in pelle di vitello nera con chiusura a farfalla e un cinturino aggiuntivo in caucciù bordeaux.